Italia in the Wolf:i mini docufilm degli italiani nel mondo su Rai cinema fino all’estate

Italia in the Wolf:i mini docufilm degli italiani nel mondo su Rai cinema fino all’estate

ROMA- Grazie alla partnership con Rai Cinema, tutti i docufilm vincitori del Festival “Italia in the World”, presentato nei mesi scorsi per la VI edizione di Globo Tricolore, resteranno a disposizione del pubblico fino alla prossima edizione, che si svolgerà la prossima estate.
Per questo, Patrizia Angelini, giornalista Rai e inviata del TG1Mattina, che ha creato e diretto il primo Festival del docufilm italiano nel mondo dedicato alla pandemia, ha espresso la sua soddisfazione ringraziando Rai Cinema.
120 secondi per raccontare le storie di italiani che hanno vissuto il lockdown nel mondo. Questo c’è alla base dei mini-documentari vincitori del trofeo che vede tra gli altri partner Rai, Anica, Rai Cinema Channel, Rai Italia, Ministero degli Affari Esteri, AskaNews, Italian Trade Agency, Federazione Italiana Sport Equestri, Federazione Italiana Cuochi, Associazione Italiana Sommelier, Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, Eureca, Accademia del Cinema e Tv di Massimiliano Terzo, Made in Italy School, LP Studio Legal Partner.
La cerimonia di proclamazione, svoltasi presso gli ex Studi Cinematografici di Cinecittà Word – il parco divertimento del cinema e della televisione – si è tenuta in modalità totalmente digitale con una platea virtuale internazionale intervenuta attraverso i social e la collaborazione del musical Viva l’Italia.
Il prossimo appuntamento, durante il quale saranno consegnati i Premi del Globo Tricolore, è previsto per il periodo estivo. Durante il Galà estivo sarà annunciato il regolamento della prossima edizione dal titolo “Mettersi in gioco…con rispetto”.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.