“Obiettivo expo Dubai: opportunità per le imprese”: il webinar della regione Emilia Romagna con Ice e Confindustria

“Obiettivo expo Dubai: opportunità per le imprese”: il webinar della regione Emilia Romagna con Ice e Confindustria

BOLOGNA – Alla luce della pandemia che ha travolto il mondo, Expo Universale 2020 di Dubai, in programma dal 1 ottobre 2021 al 30 marzo 2022, rappresenterà a livello internazionale l’evento simbolo della ripartenza dopo la pandemia e catalizzerà l’attenzione mondiale degli operatori economici. Sarà una vetrina mondiale in cui i Paesi partecipanti mostreranno al mondo il meglio delle loro idee, progetti, modelli esemplari e innovativi.
Per presentare l’iniziativa e le opportunità regionali e nazionali a favore delle imprese che intendono partecipare ad Expo, Regione Emilia-Romagna, ICE Dubai e Confindustria hanno organizzato un webinar, che si svolgerà il 17 febbraio 2021 dalle ore 11.
Il seminario online sarà introdotto, per i saluti istituzionali, da Vincenzo Colla, assessore regionale allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione.
Quindi, Mercedes Centanni (Unità Internazionalizzazione di ART-ER) illustrerà “La partecipazione della Regione Emilia-Romagna a Expo Dubai”.
Ad illustrare “Le iniziative promozionali di ICE-Agenzia durante il semestre EXPO”, invece, sarà Amedeo Scarpa, Direttore di ICE Agenzia Dubai, mentre Gian Luca Baldoni, Servizio Attrattività e Internazionalizzazione della Regione, presenterà “Gli strumenti finanziari messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna”.
Ultima ad intervenire sarà Letizia Pizzi, Country Manager M.O., Area Affari Internazionali di Confindustria, che avrà il compito di anticipare “Le iniziative di Confindustria per Expo Dubai”.
Il seminario si chiuderà con una sessione Q&A.
Per partecipare all’evento online occorre iscriversi qui.

Antonio Peragine

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: