Garavini(IV):con Draghi l’Italia capofila della leadership in Europa

Garavini(IV):con Draghi l’Italia capofila della leadership in Europa

ROMA – “Il consenso che sta raccogliendo la figura di Mario Draghi, sia a livello politico che di opinione pubblica, dimostra come ancora una volta Italia Viva abbia intuito per prima ciò che ai più è diventato evidente dopo. Ossia che per una sfida di alto livello come quella del Recovery Plan serve un profilo altrettanto ambizioso”. È quanto ha dichiarato la senatrice eletta all’estero Laura Garavini, vicepresidente commissione Esteri e vicecapogruppo vicario di Italia Viva in Senato, intervenendo in diretta con i coordinatori di Italia Viva Europa.
“Siamo stati duramente attaccati per aver sollevato un problema che, in realtà, era sotto gli occhi di tutti”, ha aggiunto Garavini. “Siamo andati controvento e abbiamo fatto bene”.
“L’arrivo di Mario Draghi coincide, inoltre, con un momento di passaggio per tante democrazie europee, a partire dalla fine dell’era Merkel in Germania”, ha osservato Garavini, per la quale “la leadership forte dell’ex presidente Bce pone l’Italia in una posizione di capofila per la rinascita europea post pandemica”.
“Per questo motivo il suo mandato è ancora più significativo: perché”, ha concluso la senatrice IV, “può delineare per l’Italia un ruolo rafforzato e centrale negli scenari futuri dell’Unione”

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.