Apre lo spazio Italia-Kuwait

Apre lo spazio Italia-Kuwait

KUWAIT- Con una preview dedicata alla stampa kuwaitiana, l’Ambasciata d’Italia in Kuwait ha aperto il 3 febbraio scorso “Spazio Italia-Kuwait”, seicento metri quadri interamente dedicati all’amicizia fra Italia e Kuwait all’interno della sede diplomatica che, sulla base di un attentissimo e scrupoloso rispetto delle regole di distanziamento sociale dovute alla pandemia Covid-19, daranno regolarmente “spazio” e voce a iniziative volte a rafforzare le relazioni fra i due Paesi amici, declinando iniziative culturali, commerciali, di collaborazione economica, scientifica e tecnologica.
“Spazio Italia – Kuwait” esibirà sempre, in un continuo dialogo, eventi i cui protagonisti saranno proprio i due Paesi. Inaugurano questo contenitore di amicizia due splendide Mostre fotografiche: la Grande Bellezza di Remo Casilli “Elevations, Corridors, Arches, Entrances, and Windows” di Usman Mohammed Iqbal.
Remo Casilli – fotografo romano di successo, che ha già esposto in Italia e all’estero, propone le meravigliose immagini serali e notturne di Roma, la “Città Eterna”, illuminata e celebrativa: un omaggio che l’Ambasciata ha inteso fare agli amici kuwaitiani nell’imminenza delle celebrazioni della loro Festa Nazionale.
Usman Mohammed Iqbal è invece un bravissimo fotografo Kuwait-native alla sua prima solo-exhibition: in mostra opere da cui traspare la sua eccezionale tecnica – che già gli è valsa visibilità a livello internazionale – e tutta l’importanza del patrimonio kuwaitiano; quel patrimonio che lega il passato al presente e al futuro di questo magnifico Paese.
Durante la preview, l’Ambasciatore Carlo Baldocci ha ripercorso alcune delle principali iniziative che hanno caratterizzato la collaborazione bilaterale fra Italia e Kuwait nell’ultimo anno e le prossime iniziative in programma.
I locali di “Spazio Italia – Kuwait” aperti il 3 febbraio verranno inaugurati ufficialmente nelle prossime settimane.

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: