ItaliArt ci sarà:l’appello degli organizzatori per sostenere il festival italiano di Dijon

ItaliArt ci sarà:l’appello degli organizzatori per sostenere il festival italiano di Dijon

 

 

DIJON: Francesca Sebastiani, presidente dell’associazione Ombradipeter, che organizza ogni anno ITALIART le festival italien à Dijon, si appella ai Comites, alle altre associazioni e alle Istituzioni italiane in Francia affinché sostengano in ogni modo possibile il festival, che quest’anno, nonostante il Covid, comunque soci sarà, nel mese di marzo, sebbene unicamente on line.
In una lettera aperta inviata ai rappresentanti della comunità italiana in Francia, Sebastiani scrive che “il covid ha messo in ginocchio la cultura nel mondo! Noi con il Nostro Festival Italiano ITALIART, il festival italiano che ti ama, vogliamo difendere la cultura italiana e gli artisti italiani mantenendo la 15^ edizione del festival”. La scelta, spiega Sebastiani, è stata dettata dalla volontà di “dare lavoro agli artisti italiani, i tecnici, i grafici, gli stampatori, hotel e ristoranti, mantenendo tutti gli impegni presi”.
“In quindici anni”, ricorda peraltro Sebastiani, “sono tanti gli artisti italiani passati dal nostro festival, come l’ultimo vincitore a Sanremo Diodato, ma anche tantissimi altri della musica, teatro, arti plastiche, video, performance”.
“Il festival si svolge a Dijon”, continua la presidente, “ma, siccome tutti i luoghi culturali sono ancora chiusi, per poter realizzare il festival e pagare tutti i professionisti coinvolti nell’evento lo faremo in internet, in streaming”. A Comites, associazioni e Istituzioni Sebastiani chiede di “diffondere” la notizia che il festival si terrà e di “sostenerlo iscrivendovi sulla piattaforma italiana www.rebellive.it/o/italiart e seguendo da casa vostra o dove volete voi tutti i concerti, spettacoli, esposizioni”.
Il programma del festival, insieme a foto e video, è disponibile a questo link: www.ombradipeter.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.