Rosario: lezioni di aggiornamento per docenti di lingua e letteratura italiana

Rosario: lezioni di aggiornamento per docenti di lingua e letteratura italiana

ROSARIOIl Consolato Generale d’Italia a Rosario, in Argentina, ha organizzato una serie di seminari e laboratori riservati ai docenti di Lingua e Letteratura italiana presenti sul territorio della sua Circoscrizione. L’iniziativa, gratuita, prenderà il via il 15 per poi concludersi il 19 febbraio prossimo e prevede la frequenza ad un modulo di 20 ore. Gli incontri si svolgeranno tramite le piattaforme Zoom, Google Meet e Schoology.
La sede diplomatica italiana ha anche informato che il laboratorio di 20 ore è aperto ad un massimo di 20 docenti, che dovranno impegnarsi a seguire l’intero corso (al termine dello stesso verrà rilasciato un attestato di frequenza solo al raggiungimento di almeno 18 ore di frequenza).
I docenti iscritti dovranno essere in possesso di una connessione Internet che sia in grado di supportare i programmi indicati in precedenza, e inoltre, per potersi iscrivere, devono aver prestato servizio come insegnanti di Lingua italiana presso le Istituzioni scolastiche e universitarie della circoscrizione nell’anno accademico/scolastico 2020.
I criteri per scegliere i partecipanti sono, avere tutti i requisiti, l’ordine di presentazione della domanda di iscrizione, il profilo professionale del docente, il numero di alunni/discenti avuti durante l’a.s. 2020; corretta compilazione della domanda di partecipazione.
Il ciclo di incontri presenta un carattere laboratoriale dove i corsisti saranno tenuti a partecipare in forma attiva e pratica.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 18.00 di lunedì prossimo, 8 febbraio, al fine di poter predisporre la lista dei partecipanti in tempo utile inviando il modulo di iscrizione all’indirizzo dirscuola.rosario@esteri.it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.