G20 Youth summit: ultimi 10 giorni per le candidature

G20 Youth summit: ultimi 10 giorni per le candidature

ROMA. Scade il prossimo 10 febbraio il termine per presentare la propria candidatura per partecipare come delegato italiano allo Youth 20 (Y20), l’“engagement group” ufficiale del G20 dedicato ai giovani. A selezionare i candidati sarà Young Ambassadors Society (YAS), in collaborazione con il Governo italiano e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

YOUTH 20 (Y20)
Y20, organizzato da Young Ambassadors Society, è in programma a fine luglio nella città di Milano: YAS sta selezionando i tre Delegati Italiani che parteciperanno al Summit.
I delegati saranno chiamati a discutere su tre temi in particolare: Inclusione; Sostenibilità, cambiamento climatico e ambiente; Innovazione, digitalizzazione e futuro del lavoro.
Le conclusioni alle quali perverranno i delegati saranno raccolte in un comunicato finale che sarà presentato ai leader del G20.
Per fare domanda, i delegati dovranno possedere i seguenti requisiti: Età compresa tra i 18 e i 30 anni al momento del Summit; Ottima padronanza della lingua inglese e capacità di negoziare con gli altri delegati; Ottimo curriculum accademico e/o esperienza di volontariato o lavorativa; Profonda conoscenza di almeno uno dei tre temi elencati; Aver dimostrato capacità di leadership; Forte interesse per la politica estera e/o gli affari internazionali; Comprensione dei problemi globali con una prospettiva multiculturale; Essere in grado di partecipare e impegnarsi nella preparazione per il Y20 Summit.
Vitto e alloggio durante la permanenza a Milano saranno coperti. Tuttavia, le spese del viaggio di andata e ritorno da e per Milano saranno a carico di ciascun delegato.
I delegati dovranno essere “proattivi, entusiasti e motivati, individualmente e in gruppo”, si legge nell’avviso di selezione. Saranno anche chiamati a lavorare alla preparazione del Summit (ad esempio facendo ricerche sui temi trattati, partecipando a negoziazioni e incontri online, scrivendo policy papers, etc) e a lavorare ad eventuali seguiti dopo il Summit.
I candidati selezionati potrebbero essere contattati per un breve colloquio online/telefonico.
La scadenza per presentare la propria candidatura è il 10 febbraio 2021.
Le domande saranno valutate in ordine di arrivo, per questo motivo si consiglia ai candidati di fare domanda il prima possibile. Per farlo è necessario compilare il modulo a questo link

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *