Yangon: video-concerto fra le montagne della Valtellina

Un video-concerto di violino e flauto registrato fra le montagne e le chiese dell’incantevole Valtellina: è con questo evento virtuale che l’Ambasciata d’Italia a Yangon ha inaugurato la stagione culturale 2021. 

Protagonisti dell’iniziativa sono i fratelli Stefano e Francesco Parrino, che hanno proposto una selezione di brani di Verdi, Rossini, Mozart, Rolla, Campagnoli e Sammartini. Sei le location scelte per le riprese delle performance musicali, girate tra le antiche chiese della Valtellina e il Teatro Sociale di Sondrio, affiancate dai suggestivi panorami della valle lombarda, catturati da un drone. 

 
fromitaly formyanmar

L’evento ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Sondrio e dei Comuni di Sondrio, Livigno, Ponte in Valtellina, Teglio, Tirano e Valdidentro, riscuotendo un notevole interesse nei media e nelle TV locali. 

Il video-concerto – che segue quelli promossi nel 2020 dall’Ambasciata, ambientati a Perugia e Venezia – si inserisce nel programma “From Italy for Myanmar”, che unisce la promozione della musica italiana con quella della ricchezza del patrimonio artistico, paesaggistico ed urbano. 


 

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.