International jewellery Tokyo:l’ambasciatore Starace visita il padiglione italiano

International jewellery Tokyo:l’ambasciatore Starace visita il padiglione italiano

TOKYO- Ambasciatore italiano in Giappone, Giorgio Starace ha visitato mercoledì scorso il padiglione nazionale italiano alla prestigiosa fiera “International Jewellery Tokyo”. Allestito dall’Ufficio ICE di Tokyo, quello italiano è l’unico padiglione nazionale presente alla fiera giunta alla sua XXXII edizione. Il padiglione italiano, il cui allestimento si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Piano Export Sud II”, ospita importanti realtà della gioielleria di Campania e Sicilia.

“Noi non ci arrendiamo, la mia presenza oggi alla fiera ne è la prova e i dati lo confermano. Vogliamo rafforzare la nostra presenza su questo mercato” ha dichiarato l’Ambasciatore Starace nel corso di un colloquio con il Direttore della fiera Satoshi Watanabe.
Nonostante il periodo di crisi dovuto all’emergenza sanitaria, che vede un calo delle importazioni del settore del 28,3%, l’export italiano nei primi 10 mesi del 2020 è diminuito solo del 13,54%, rispetto al 29,73% della Francia e al 35,27% degli USA. L’Italia è il terzo Paese fornitore ricoprendo complessivamente circa il 19% delle importazioni giapponesi del settore.  

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.