AMB e GDS insieme per garantire in streaming l’edizione 2021del “Dolomiti in scienza “

AMB e GDS insieme per garantire in streaming l’edizione 2021del “Dolomiti in scienza “

 

 

BELLUNO  Conto alla rovescia per l’edizione 2021 del “Dolomiti in scienza”. Un’edizione speciale quella di quest’anno perché, a causa del Coronavirus, si svolgerà esclusivamente via streaming attraverso il canale YouTube del GDS – Gruppo Divultazione Scientifica, con il supporto e la collaborazione dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, che ha messo a disposizione la propria sede come sala regia.
Il Dolomiti in Scienza rappresenta l’appuntamento principale del GDS Dolomiti. Consiste in una serie di conferenze tenute a Belluno tra gennaio e marzo grazie alle quali si realizza un ideale ed affascinante viaggio scientifico che, dall’infinito del cosmo, giunge fino alla realtà scientifica del territorio bellunese.
In programma cinque incontri, con inizio sabato 16 gennaio alle ore 17.00. Basterà collegarsi al canale Youtube del GDS per assistere all’evento. Un evento interattivo perché darà la possibilità ai singoli utenti di porre delle domande ai relatori che si succederanno attraverso l’area commenti di YouTube.
“Questo è il quinto anno in cui collaboriamo con il GDS – le parole del presidente Abm, Oscar De Bona, – e siamo certi che l’edizione 2021 sarà, come sempre, di successo. È stato un piacere, e anche un dovere, mettere a disposizione la nostra sala regia, presente nella sede di Belluno, per garantire la diffusione del Dolomiti in scienza. Tutti hanno bisogno di un’informazione scientifica seria e mirata, soprattutto in questo momento drammatico che tutti noi stiamo vivendo a causa del Coronavirus e che pullula di fake news”.
Sabato 16 gennaio si inizierà con “Il mistero dei virus” a cura di Tiziana Roncada, ex primario Laboratorio Analisi, e “COVID19, la pandemia da SARS-Cov-2 raccontata attraverso gli occhi della Scienza” a cura di Laura Vidalino, docente al Canossiano di Feltre.
Il programma completo, con il link diretto al canale YouTube, si trova nel sito del GDS Dolomiti

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.