Università di Bologna:borse di studio per studenti internazionali

Università di Bologna:borse di studio per studenti internazionali

 

BOLOGNA- L’Università di Bologna ha pubblicato da poco il bando per assegnare borse di studio per studenti internazionali che intendono immatricolarsi ai corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico e laurea magistrale dell’Università di Bologna per l’Anno Accademico 2021/2022. Scadenza per le domande: aprile 2021 per chi intende immatricolarsi a corsi di laurea o laurea magistrale a ciclo unico; maggio per chi intende immatricolarsi a corsi di Laurea o Laurea Magistrale a Ciclo Unico; e marzo per studenti che intendono immatricolarsi a corsi di laurea magistrale.
Le borse di studio hanno il valore di 11.000 euro e comprendono anche esenzioni totali dalle tasse universitarie e saranno assegnate sulla base dei punteggi dei test SAT e GRE e alcuni TOLC.
Le borse sono riservate a studenti under 30 con titolo di studio estero. Quindi, si può presentare domanda se si è conseguito, o si sta per conseguire, un titolo di studio appartenente a un sistema di istruzione non italiano, valido per l’accesso al corso di studio scelto. Possono candidarsi anche studenti con titolo di scuola superiore italiani ottenuti nelle scuole italiane all’estero.
È necessario iscriversi ai test attraverso i siti delle organizzazioni responsabili. SAT e GRE si svolgono in lingua inglese. Il TOLC è disponibile sia in italiano che in inglese.
Alla scadenza del bando è necessario aver già sostenuto i test SAT, GRE e TOLC. L’ultima data utile per sostenere il test SAT al di fuori degli U.S.A. è il 13 marzo 2021 con iscrizione entro l’12 febbraio 2021. 

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.