Emergenza covid : l’ambasciata a Oslo resta aperta ma invita ad osservare alcune misure preventive

Rete Diplomatica

OSLO- Nonostante le restrizioni imposte per contrastare il diffondersi del Coronavirus, l’Ambasciata d’Italia a Oslo continua a osservare il normale orario di servizio. Fatti salvi emergenze e comprovati casi urgenti, la Cancelleria consolare riceve però il pubblico, tra le 9.30 e le 12.30, esclusivamente su appuntamento. Inoltre l’accesso all’interno dell’Ambasciata è consentito solo ai diretti interessati, non ad eventuali accompagnatori.
Per prenotare un appuntamento l’Ambasciata invita gli utenti a inviare preferibilmente una mail all’indirizzo consolato.oslo@esteri.it.
Per dettagliate informazioni sui servizi consolari suggerisce poi di consultare le pagine Servizi Consolari, Domande Frequenti, Modulistica e Info Utili del proprio sito Internet.
L’Ambasciata d’Italia ad Oslo si attiene il più possibile alle misure di prevenzione raccomandate dalla autorità norvegesi e italiane.
Per questa ragione per i visitatori esterni è obbligatorio: essere muniti di maschera facciale, da indossare per tutto il periodo di permanenza all’interno degli uffici; utilizzare il gel disinfettante, disponibile in ogni sala, prima di entrare negli uffici; e sottoporsi al controllo della temperatura.
In caso di effettiva ed urgente necessità, l’Ambasciata ricorda che si può utilizzare il cellulare di emergenza (+47) 92 42 42 70 fino alle ore 22.00. Dopo tale orario è possibile contattare il Ministero degli Affari Esteri al numero (+39) 06 3691 2790. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *