Voglia di viaggiare: dove sognano di andare gli italiani nel 2021

Il 2020 appena concluso ci ha lasciato con la forte voglia di tornare a viaggiare. Sebbene il nuovo anno sarà all’insegna della prudenza, in attesa di nuovi sviluppi gli italiani hanno iniziato a programmare il loro futuro: come riporta siviaggia.it, il sito di prenotazioni online Volagratis.com ha condiviso i dati delle prime prenotazioni e delle ricerche effettuate negli ultimi mesi con data di partenza 2021. Numeri che hanno permesso di individuare le 10 destinazioni più richieste, prenotate e desiderate, dagli italiani.

photo of sea animals near coral reefs

Mar Rosso

Alte temperature, mare limpido, una delle barriere coralline più belle del pianeta: questi sono solo alcuni dei motivi per cui gli italiani hanno già prenotato per il 2021 i pacchetti volo+hotel per questa destinazione. Spiagge bellissime e mare cristallino per fare snorkeling, cosa si può volere di più?

black and white bird on black metal stand

Maldive

Chi non ha mai immaginato di trovarsi in un resort da sogno con il mare trasparente dove poter fare il bagno? Probabilmente per questo, secondo la ricerca di Volagratis, un italiano su 10 ha cercato le offerte e i pacchetti per un viaggio alle Maldive. La destinazione perfetta per un viaggio all’insegna del relax e della natura.

bird s eye view photo of island

Canarie

I paesaggi e le caratteristiche uniche della sua natura rendono le Isole Canarie una delle mete preferite dagli italiani. Un giusto mix tra relax, natura incontaminata, sport ed escursioni. Non è un caso che tra le destinazioni già prenotate spicca Tenerife, seguita da Fuerteventura e Gran Canaria.

gothic cathedral

Sicilia

Non poteva mancare l’Italia in questa top 10 delle destinazioni più ambite.  La Sicilia si conferma un luogo da visitare per eccellenza: cultura, storia, mare, arte, cibo. Tutto quello che si può desiderare offerto da una delle perle del nostro paese. 

photo of buildings during nighttime

Dubai

Natura e relax, ma anche lusso e divertimento: Dubai si conferma una delle mete più gettonate. La sua atmosfera e le infinite possibilità che offre, assicurano un viaggio da sogno tra spiagge e alberghi di lusso.

people walking on the street between buildings

Tokyo 

Il fascino dell’oriente continua a incuriosire gli italiani che attraverso le ricerche hanno consacrato Tokyo come una delle mete più desiderate. Il mix di cultura, storia e tradizione unito all’innovazione, con templi e santuari alternati alle ultime tecnologie, rende la capitale giapponese città perfetta da visitare ed esplorare.

cityscape with high rise buildings in downtown

New York 

C’è poco da dire sulla Grande Mela. La città di New York si assicura come una delle destinazioni più gettonate dagli italiani. Il fascino della città che non dorme mai, sfondo di celebri film e musical, luogo dove tutto è possibile. Non a caso, si registra la percentuale più alta di prenotazioni per i voli già effettuate.

photo of car driving on road

L’Avana

Sarà il fascino caraibico e l’atmosfera latina: nei desideri degli italiani l’Avana conserva sempre un posto importante. Dal centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO fino alla passeggiata sul lungomare, la città offre un’esperienza sensoriale assolutamente da vivere.  

sunny street with cozy typical houses in amsterdam

Amsterdam 

La capitale olandese non conosce stagioni: ambita in ogni mese dell’anno viene scelta da oltre un italiano su dieci. La città, seppur piccola, offre numerose possibilità: gallerie d’arte e musei, paesaggi intriganti da visitare in bicicletta e numerose attività d’intrattenimento. 

photo of road during dawn

Roma 

L’ultimo anno ha fatto rinascere negli italiani la voglia di riscoprire il proprio paese. Dunque perché non iniziare dalla città più storica al mondo? È proprio Roma, infatti, una delle principali mete scelte per il 2021: dalle sue famosissime piazze ai vicoli di Trastevere, il fascino della Città Eterna non conosce fine. 

Altre fonti: siviaggia.it

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.