Le associazioni italiane di mar del plata portano la letteratura italiana in Argentina

Le associazioni italiane di mar del plata portano la letteratura italiana in Argentina

MAR DEL PLATA.Con lo scopo di diffondere i nuovi autori italiani in Argentina, e grazie anche alla facilità di accesso alle nuove tecnologie, arriva la seconda edizione a Mar del Plata di “Incontro con l’autore”, in cui verranno presentati tre nuovi libri italiani di Aldo ViriglioChiara Cannito e Tiziano Bellucci. L’appuntamento è per sabato prossimo, 12 dicembre, dalle 18.00 ore (ore 22 in Italia) su Zoom, organizzato dalla Società Italiana “Le Tre Venezie” di Mar del Plata e l’associazione Nuove Generazioni Terra di Mar del Plata sotto l’auspicio della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo e Argentodorato Editore di Ferrara.

La presentazione sarà affidata al consigliere Cgie in Argentina, Marcelo Carrara, mentre a moderare l’incontro sarà la scrittrice Federica Zanca, protagonista del 1° appuntamento di presentazione con due dei suoi libri.

“La Musicha Perduta” di Tiziano Bellucci, “Torno Subito” di Chiara Cannito e “Amanita Phalloides” di Aldo Di Virgilio saranno i protagonisti della chiacchierata e tutti gli autori saranno presenti all’iniziativa e risponderanno alle domande del pubblico.

Aldo Di Virgilio, residente a Lanciano, è laureato in giurisprudenza e lavora come funzionario amministrativo. Giornalista pubblicista e appassionato di scrittura, ha pubblicato due raccolte di racconti, “La strategia del batticoda” (Fazi, 2001) e “Sette Piccoli Fanti” (Carabba, 2006). Amanita Phalloides è il secondo romanzo edito da Argentodorato di Ferrara, dopo Il codicista (2017).

Chiara Cannito, invece, nasce a Bitonto nel 1975. Nel 1999 si laurea in Lettere moderne. È vicepresidente della Ulixes scs con funzione di project manager culturale ed esperta di didattica. Sono numerose le opere finora edite.

Tiziano Bellucci è nato a Modena e attualmente risiede a Bologna. È Docente del testo Scienza occulta presso la scuola di arte terapia Stella Maris (https://www.associazionestellamaris.it/). Dal 2004 è insegnante di musica, a Bologna; ricercatore e divulgatore scientifico spirituale, scrittore, conferenziere, consulente, autore di testi e compositore

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.