Si terrà il 10 e 11 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani, il Convegno su L’Azione dell’ONU per la Promozione e la Protezione dei Diritti Umani nel 75° anniversario dell’Organizzazione, organizzato dalla SIOI UNA-Italy, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Università degli Studi di Messina.

Il Convegno è parte del Progetto per la Celebrazione del 75° Anniversario delle Nazioni Unite che si svolgerà presso diverse Università Italiane: Messina, Bari, Torino e Roma come le tappe virtuali di un viaggio nel complesso Sistema ONU.

L’evento ha l’obiettivo di offrire un quadro esaustivo dell’azione delle Nazioni Unite per la tutela dei Diritti Umani e di fornire indicazioni concrete per il futuro delle attività dell’Organizzazione affinché i Diritti e la Dignità della Persona possano essere sempre al centro del suo cammino.

Tra gli interventi introduttivi che si svolgeranno il 10 dicembre alle ore 15.00, accanto al Presidente della SIOI, Franco Frattini e all’Amb. Sebastiano Cardi, Direttore Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza del MAECI, si segnalano: Salvatore Cuzzocrea, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Messina; Francesco Astone, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Messina; Mario Calogero, Direttore del Dipartimento di Scienze politiche, Università degli Studi di Messina; Salvatore Zappalà, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Catania.

Per il programma cliccare qui.

È possibile seguire la diretta Facebook a questo link

convegno onu