Scrivi la storia dei lucani in Svizzera!

Scrivi la storia dei lucani in Svizzera!

 

lucaniaFederazione delle Associazioni Lucane in Svizzera chiede a donne e uomini di origini lucana di prima e seconda generazione di scrivere la propria storia da emigrati in Svizzera. Si invita ad accompagnare il testo con una foto.

Interessante iniziativa della Federazione delle Associazioni Lucane in Svizzera che ha deciso di trasmettere la storia dei propri corregionali della prima e seconda generazioni di emigrati alle generazioni lucane future.

I Lucani degli anni “60/70/80/90 sono invitati a scrivere la propria storia vissuta dal giorno di partenza fino ai giorni nostri. Se le storie fossero accompagnate anche da foto d’epoca sarebbero molto più interessanti. Non bisogna preoccuparsi dello stile della storia e della correttezza grammaticale, il testo sarà accuratamente sistemato dal team che si occupa dell’iniziativa.

Se le adesioni saranno sufficienti, la Federazione lucana in Svizzera intende pubblicare un libro da lasciare in eredità alle future generazioni.

La vostra storia corredata da foto d’epoca, può essere inviata al presente indirizzo mail: ticchiogiuseppe@hotmail.com  oppure all’indirizzo tradizionale: Ticchio Giuseppe Querstrasse 1 – 8406 Winterthur (ZH) 

Giuseppe Ticchio
Presidente della Federazione delle Associazioni Lucane in Svizzera.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.