La didattica italiana che si contraddistingue nel mondo

La didattica italiana che si contraddistingue nel mondo

Il professor Daniele Manni è il primo docente ad aver vinto il premio internazionale “Global teacher award”. Il 22 novembre in India avrà luogo la cerimonia di premiazione. Il professore non è nuovo a questi riconoscimenti anzi nel 2015 era stato inserito fra i 50 finalisti del “Global teacher prize”, nel  2017 tra i finalisti all’ “Italian teacher prize” nel 2018 tra i 12 finalisti agli “ECIE Awards” e nel 2019 tra i “Changeleader” di “ Ashoka Changemaker Schools. Il docente di informatica dell’istituto “Galelei 

Costa scarambone” di Lecce diventa così il primo italiano a ricevere questo premio. Da molti anni le studentesse e gli studenti vengono aiutati ad ideare micro e piccole imprese innovative che lanciano sul mercato nuovi prodotti e servizi – dice il ministro Azzolina. Già a settembre il professor Manni salì sul podio degli “Innovation and Entrepreneurship teaching excellence Awards “candidandosi al terzo posto.

Complimenti dunque al professor Manni, alla Dirigente scolastica Addolorata Mazzotta e a  tutto l’istituto per gli obiettivi raggiunti e per il gran lavoro svolto.

Antonella Stefania

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.