Riad: IDD 2020, dialogo con l’architetto Marco Piva

Cultura

 
Maeci

In occasione del quarto Italian Design Day l’Ambasciata d’Italia a Riad, in collaborazione con ArchiNet, organizza un seminario virtuale con l’architetto Marco Piva. L’evento, che si terrà lunedì 9 novembre alle ore 20 (le 18 in Italia), sarà moderato dall’architetto Saudita Yazeed Motawa, fondatore di SpaceStudio.

“Siamo onorati di avere l’Architetto Marco Piva quale Ambasciatore del design italiano per la città di Riad – ha affermato l’Ambasciatore Roberto Cantone. “La pandemia ci ha mostrato in maniera molto concreta come il design e l’organizzazione delle nostre città, dei nostri luoghi di lavoro e delle nostre case e il nostro modo di abitare questi spazi influisce profondamente sulle nostre vite e sul nostro benessere. Nella nuova realtà creata dalla pandemia, abbiamo bisogno di ripensare a ciò che ci unisce come esseri umani e il design è uno strumento essenziale per ridisegnare e ricostruire i nostri ambienti e le nostre comunità. Il design italiano è sinonimo in tutto il mondo di bellezza, innovazione e sostenibilità. Sono molto contento, che grazie all’ottima collaborazione con ArchiNet, abbiamo questa possibilità unica di ospitare a Riad (anche se solo virtualmente) un prominente architetto e designer come Marco Piva e di avviare un profondo dialogo con lui su questi temi”.

Per registrarsi o seguire l’evento – che si terrà in lingua inglese – cliccare qui.

 

riad marco piva   

Marco Piva è uno degli architetti più rappresentativi dell’industria del design e creativa italiana, con più di 40 anni di esperienza. Fondatore dello Studio Marco Piva, l’Architetto Piva lavora su tutte le scale di progettazione: dal master planning all’architettura, dall’interior all’industrial design. Le sue creazioni sono caratterizzate da un linguaggio “emozionante, fluido e funzionale”, contraddistinte da una solida ricerca dei materiali e delle tecnologie, dai principi di differenziazione e innovazione, e da un profondo impegno ad esprimere le caratteristiche uniche della cultura e del luogo cui sono destinate.           

Fondata nel 2017 e con oltre 20mila membri in Arabia Saudita, Medio Oriente e nel resto del mondo, ArchiNet è una piattaforma di dialogo che unisce professionisti e accademici rappresentativi di tutti i settori dell’architettura e del design, con l’obiettivo di favorire lo scambio di conoscenze e la condivisione di esperienze.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *