Italia con Voi: Puntata del 6 Novembre 2020

Italia con Voi: Puntata del 6 Novembre 2020

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte. 

Puntata speciale dedicata allo sport più amato al mondo: il calcio. Iniziamo con il ricordo di Gianfranco De Laurentiis, grande giornalista che ci ha lasciato da poco, colonna del racconto sportivo Rai e primo conduttore de La giostra dei Gol insieme a Ilaria D’Amico. Ne parliamo in studio con Enrico Varriale, vicedirettore di Rai Sport.  Poi, un altro tuffo nel passato per celebrare due leggende del calcio: Pelè e Maradona. Approfondiamo con il giornalista Angelo Carotenuto, scrittore e narratore di sport e Ciro Ferrara, ex difensore del Napoli, della Juventus e della Nazionale, che a Maradona ha dedicato il libro “Ho visto Diego e dico ‘o vero”. 

Continuiamo con Riccardo Carnevale, presidente del “Vesta Calcio”, una squadra di Roma, impegnata in terza categoria, che unisce sport e tecnologia, e Gianluca Comandini, che è a capo del gruppo di imprenditori under 30 che supportano la squadra.

Per le Storie dal Mondo, questa volta partiamo dall’Italia, da San Benedetto del Tronto, nelle Marche, dove Domenico Serafino, musicista emigrato anni fa a Buenos Aires, durante il lockdown ha deciso di diventare il presidente della Samb calcio, oggi in serie C. Poi voliamo in Australia, a Sidney, per conoscere Paolo Gallo, un allenatore di calcio che nelle sue dirette su internet coinvolge gli italiani in tutto il mondo che hanno deciso di cambiar vita.

NEW YORK/TORONTO Venerdì 6 Novembre h18.00

LOS ANGELES Venerdì 6 Novembre h15.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Venerdì 6 Novembre h19.00

SYDNEY Venerdì 6 Novembre h17.00

PECHINO/PERTH Venerdì 6 Novembre h14.00

JOHANNESBURG Venerdì 6 Novembre h18.15

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.