Milano: Scuole pubbliche pattugliate, ma le Scuole private….

Regioni

di Eleonora Magnelli

Milano, ore 8.20, in una qualunque mattina di traffico via Ariberto si attraversa con deviazione in via S. Vincenzo perché l’ IC Cavalieri – Scuola primaria Ariberto e’ pattugliata dai vigili che proteggono attraversamenti di studenti e famiglie e vietano qualunque transito non pedonale, per cui si deve deviare in auto da via S. Vincenzo e via Ausonio per riprendere via Ariberto ed attraversare via Olona per poi percorrere via Gian Battista Vico e girare a destra in via degli Olivetani dove c’e’ il Convitto Nazionale Pietro Longone senza pattuglie e si sfocia in via San Vittore 29 con Istituto Buon Pastore senza pattuglie e si arriva ad angolo con via Zenale dove ci sono i nuovi 2 ingressi del Collegio San Carlo senza pattuglie .
Ma le pattuglie proteggono solo le scuole pubbliche? Perché? Non e’ dato saperlo.
Il numero degli incidenti per alta velocità non si contano in via San Vittore strettissima e assalita da parcheggi improbabili .
Stamattina l’ennesimo incidente , l’ennesima assenza dei vigili pattuglianti e come un film che si ripete ogni giorno la chiamata alla pattuglia che arriva dopo 2 ore dall’incidente, le auto incidentate inevitabilmente ingombravano per 2 ore la carreggiata già’ inesistente.
Per poi riscontrare l’utenza altissima a quell’ora del mattino dell’Ospedale S. Giuseppe, anch’esso privo di pattuglie.
Ciliegina sulla torta : multe a pioggia a chi si fa investire , non tutelato da un codice della strada(violazione articolo 157,   per aver aperto la portiera anteriore sinistra creando intralcio alla circolazione stradale) che da ragione ai pirati , assecondati addirittura da mancanza di autovelox nella via S. Vittore e da torto a chi deve attraversare o scendere dall’auto che viene multano per “mancanza di attenzione”, provando ad attraversare o ad aprire lo sportello senza vederlo smembrato, dal pirata in corsa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *