“L’Italia del père-lachaise”: lunedì la 1° presentazione in Francia

“L’Italia del père-lachaise”: lunedì la 1° presentazione in Francia

Dopo essere stato presentato all’Ambasciata d’Italia a Parigi e all’Ambasciata di Francia a Roma è stato presentato in 12 città italiane prima dell’emergenza sanitaria (Parigi, Roma, Napoli, Ravenna, Milano, Bari, Barletta, Pesaro, Livorno, Firenze, Catania, Sequals) il Libro d’arte edito da Skira viene ora promosso in Francia.
IL volume racconta in maniera originale, attraverso aneddoti, piccoli segreti e belle fotografie, la vita di tanti personaggi italiani illustri sepolti nella capitale francese, come Gioacchino Rossini, Amedeo Modigliani, Vincenzo Bellini, Giuseppe de Nittis, Ivo Montolivi (Yves Montant), gli antifascisti, e tanti altri conosciuti e meno conosciuti ma tutti importantissimi che riposano al cimitero monumentale del Pére-Lachaise a Parigi.
Il volume ha richiesto tre anni di lavoro – tra ricerca delle tombe, realizzazione della mappa cartacea e interattiva scrittura delle biografie e pubblicazione – e l’impegno di 120 autori tra cui volti noti come Corrado Augias, Monica Bellucci, Enrico Letta, Jean Gilli, Alberto Toscano e tanti altri.
La presentazione avverrà, nel rispetto delle misure di contenimento del coronavirus, in più fasce orarie, tra le 16.15 e le 21.15. Ogni presentazione durerà mezz’ora e potrà ospitare al massimo 15 persone che dovranno prenotare il loro posto sul link creato dal Comites.  

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.