Una “Casa per gli artisti” alla periferia di Zurigo

Una “Casa per gli artisti” alla periferia di Zurigo

Sabato 10 ottobre 2020 dalle ore 17, alla Dorfstrasse 85 di Geroldswil, nei pressi di Zurigo, sarà inaugurata Galerie Ànemus (Anima). Uno spazio espositivo per artisti affermati, giovani talentuosi e creativi nel tempo libero.

Un vecchio fienile sulla Dorfstrasse a Geroldswil, tre artisti (Uschi Huwiler, Ataren e Giuseppe Mele) e un’idea. Così è nata la Galleria Ànemus che verrà inaugurata il 10 ottobre 2020 (dalle ore 17 con un aperitivo offerto dal ristorante Grottino 83 di Francesco Barone). Sarà un luogo di incontro per artisti e amanti dell’arte, una location di mostre, corsi e incontri creativi per progetti artistici. La galleria offre 120 m2 di spazio espositivo su due piani.

La preparazione di una mostra, che comporta numerose fasi, è sicuramente resa più facile con un’infrastruttura esistente. Per l’allestimento sia di quadri che di sculture sarà offerto un aiuto individuale per il montaggio.

La galleria sarà messa a disposizione di artisti affermati,  giovani talenti e creativi nel tempo libero. E potrà essere affittata per mostre individuali ed esposizioni collettive.

Noleggiare Galerie Ànemus è semplice: un appuntamento telefonico e disporre di un dossier fotografico delle opere. L’attrezzatura di base comprende binari da galleria con dispositivi di sospensione, illuminazione, tavoli, sedie, frigorifero. Il periodo di affitto è solitamente di un mese. Può anche essere abbreviato o esteso su richiesta. Il costo è di CHF 500.- al mese, prezzo flessibile. Per gli oggetti d’arte venduti non viene addebitata alcuna commissione.

ItaloBlogger ha incontrato Giuseppe Mele, cinquantenne nato a Zurigo, di origine salentina, con la passione della pittura (oltre 200 quadri realizzati) sin dai tempi della sua adolescenza. Dal 2011 si è dedicato a questo progetto con grande entusiasmo e didizione, invogliato dal desiderio di rappresentare su tela le sue emozioni.

L’artista pugliese ci ha sottolineato che l’importanza di Galerie Ànemus consiste nell’aver creato “una casa per gli artisti, soprattutto per quelli nascenti che non possono esporre le proprie opere nelle varie gallerie di Zurigo per i costi alti oltre alla commissione su ogni opera venduta.

Per ulteriori informazioni www.art-anemus.ch

 

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.