Comunica l’europa che vorresti”: prorogati i termini per la partecipazione al concorso

Comunica l’europa che vorresti”: prorogati i termini per la partecipazione al concorso

ROMA – È stato prorogato al 30 ottobre il termine di iscrizione e presentazione degli elaborati per partecipare al Concorso Nazionale “Comunica l’Europa che vorresti”. La nuova scadenza, inizialmente fissata al 30 marzo, poi al 30 maggio, si è resa necessaria a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID19.
Cambiano anche i premi da assegnare ai vincitori del concorso. Le tre classi che avranno realizzato i migliori video riceveranno dal Dipartimento per le Politiche Europee un premio di 7.000 euro (per ciascuna classe) da utilizzare per l’approfondimento della conoscenza dell’agenda strategica per l’UE per il periodo 2019-2024, attraverso l’acquisto di materiale didattico o la realizzazione di iniziative formative che la stessa scuola di appartenenza dovrà individuare.
Il concorso, indetto dal Dipartimento per le Politiche Europee con il Ministero dell’Istruzione, è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Il bando, i materiali didattici e tutte le altre informazioni sono disponibili nella pagina dedicata al concorso “Comunica l’Europa che vorresti”.  

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.