Rai Italia: Alessandro Gassman ricorda il padre Vittorio a “l’Italia con voi”

Cultura

ROMA – Nella puntata di domani, 19 giugno, de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani nel mondo di Rai Italia, la conduttrice Monica Marangoni avrà come ospite Alessandro Gassman, che omaggerà il padre Vittorio, grande e indimenticabile attore teatrale e cinematografico, nel ventennale della sua scomparsa.

Nell’Anteprima verrà incontrata anche la direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne, Laura Napolitano, in collegamento dall’Australia. Poi ci sarà il saluto del nuotatore Massimiliano Rosolino, campione olimpico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001, che chiuderà l’Anteprima.
Si passa poi alla musica con il maestro Palatresi e Tullio De Piscopo, considerato il batterista per eccellenza. Si continua con la moda parlando di stoffe con il nostro esperto Stefano Dominella, presente in studio, e con lo stilista Gianpaolo Zuccarello, in collegamento. In chiusura, collegato nel giorno del suo compleanno, ci sarà Francesco Moser, il corridore italiano con più successi, tra cui un Giro d’Italia, una Milano-Sanremo, tre Parigi- Roubaix, due titoli mondiali (strada e pista), due giri di Lombardia.
Per le storie dal Mondo, infine, si volerà a New York, per conoscere Giorgia Lupi, designer di successo a Pentagram, una delle più importanti aziende di design al mondo. Poi ancora in Brasile, a San Paolo, dove Alessandro Lupò ha fondato una società di pubbliche relazioni.
Programmazione:
Rai Italia 1 (Nord America)
NEW YORK/TORONTO Venerdì 19 Giugno h17.00
LOS ANGELES Venerdì 19 Giugno h14.00
Rai Italia 2 (Australia – Asia)
PECHINO/PERTH Venerdì 19 Giugno h15.00
SYDNEY Venerdì 19 Giugno h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Venerdì 19 Giugno h17.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Venerdì 19 Giugno h17.15


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *