Le Regioni aiutino il nostro Sistema Paese promuovendo i rapporti con i corregionali all’estero!

 

“Sono convinta che le Regioni possono dare un contributo importante alla ripresa favorendo il funzionamento di un Sistema Italia inclusivo della grande emigrazione italiana all’estero che vanta numerose associazioni regionali! Per questa ragione, la settimana scorsa, ho scritto alla Presidente della Regione Calabria, l’amica Iole Santelli, invitandola a “riconsiderare l’ammontare delle risorse regionali da destinare all’emigrazione”.

Ritengo che favorire il raccordo con i calabresi all’estero possa aiutare la Calabria e l’Italia al rilancio economico promuovendo meglio ed in maniera più capillare i prodotti di qualità del territorio e le bellezze artistiche e paesaggistiche.

Pertanto, auspico che tutte le Regioni, in leale cooperazione con le Istituzioni nazionali, attivino meccanismi innovativi di valorizzazione delle proprie realtà all’estero anche in una proficua prospettiva di rilancio della nostra economia!”.

Lo ha dichiarato l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata di Forza Italia eletta nella Circoscrizione estera – Ripartizione Nord e Centro America.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.