Singapore Italian Association group of Companies

Singapore Italian Association group of Companies

Grosse novita’ a Singapore, dove l’Italian Association of Singapore si e’ ristrutturata da Novembre 2019 in avanti. Sotto la guida e la visione del Presidente Omar Bassalti e’ stata raggiunta una struttura societaria tale per cui verranno supportati, con team dedicati, settori diversi Education, Business e Tourim. L’Italian Association ha formato una Holding che si pregia della proprieta’ di 5 societa’ chiaramente la Holding Singapore Italian Association Limited (www.italianassociation.com) e 4 sussidiarie.

Italian Education Center Pte. Ltd. (www.italianschool.sg) con la scuola di linuga, l’asilo e le elementari. Una seconda società fondamentale per il supporto del nostro paese e’ l’Italian Business Center Pte. Ltd. (www.ibc.sg) sempre parte del gruppo. Una terza societa’ che va a coprire uno dei settori piu’ importante per il nostro paese il turismo e’ l’Italian Tourism Center Pte. Ltd. (www.italiantourism.asia) e quarta ma non ultima l’Italian Market Pte. Ltd. (www.italianmarket.asia) F&B marketplace regionale per tutto il sud est asiatico.

Con un team di esperti espatriati a Singapore che copre diversi settori con più di 10 anni di esperienza in diversi ruoli del processo di business. La missione dichiarata è quella di porsi come centro di consulenza per le aziende che si vogliono affacciare al Sud-Est asiatico. Fare quindi il ponte che collega l’Italia con i paesi ASEAN. Rendendo possibile la creazione di stabili e solidi collegamenti commerciali tra l’Italia e l’Asia in partnership con le aziende che vogliono espandere le loro opportunità di business. Il Sud-Est asiatico è in crescita e sta diventando la quarta zona economica più grande del mondo. L’ASEAN è quindi un’ottima regione dove investire e fare affari.

L’obiettivo dell’Italian Business Center è quello di fornire ai nostri clienti il miglior supporto, modellando i servizi in base alle vostre richieste e fornendo soluzioni all’avanguardia per ogni settore. Al momento offre principalmente otto servizi:

Business intelligence – Big Data accesso ad ampi database di proprietà e di terzi, sistemi di analisi per capire come si sta muovendo il mercato e la concorrenza, fino a prevedere quali saranno le loro prossime mosse.

Business modelling il serivizio di business modelling individua, seguendo attentamente le specifiche del cliente, il modello di business più performante per entrare nel mercato, definisce nel dettaglio e fornisce i giusti suggerimenti e soluzioni.

Consulenza legale viene fornita da un team formato da due avvocatesse italiane a Singapore, un avvocato in Italia e grazie alla stretta collaborazione con il supporto locale, fornisce la migliore soluzione ai quesiti legali del cliente.

Sviluppo dei mercati supportiamo i nostri clienti nello sviluppo del loro business nel mercato SEA anche in tutte le attività necessarie per importare o esportare i relativi prodotti.

Marketing e vendite l’IBC, con il suo team di esperti in marketing, si pone come creatore di strategie efficaci per pubblicizzare e vendere i prodotti e servizi dei clienti a Singapore e nel mercato SEA. Il team di esperti di IBC hanno profonda conoscenza sia del mercato di Singapore che delle più innovative tecniche di marketing.

PR e media IBC supporta le aziende nel gestire le relazioni pubbliche e le relazioni con i media soprattutto nel contesto Singaporeano/SEA. Assite nella creazione di informazioni specifiche, eventi e post su misura per il pubblico ASEAN.

Consulenza doganale fornisce supporto in diverse aree del processo di sdoganamento, ad es. deposito delle dichiarazioni doganali, merci e altre complesse attività doganali.

Eventi e pubblicità IBC organizza eventi di presentazione di prodotti e servizi al target selezionato ed è da supporto in tutto il processo di comunicazione e pubblicità.

La presenza sia in Italia che a Singapore rende operativi 24 ore su 24 l’Italian Business Center, non essendo legati ad un fuso orario. Potete visitare i siti www.italianassociation.com e www.ibc.sg.

L’Italian Association e le sue sussidiarie sono liete di supportare sempre l’Italia e il suo popolo anche se questo viene fatto da lontano. Il Board dell’Italian Association in Novembre del 2019 anticipado anche la pandemia aveva capito, ovviamente non potendo saperlo, che bisognava fare di piu’ gia’ prima, figuriamoci adesso.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.