Il servizio

Il servizio

Facciamo subito una premessa: l’Osservatorio dell’Emigrazione Italiana nel Mondo (O.E.I.M.) è attivo. Nonostante il perdurare della pandemia virale. Non sono stati più pubblicati aggiornamenti per mancanza  di “notizie” da rendere pubbliche per poterle, poi, dibattere. Come avevamo fatto per il passato.

La Rubrica “Osservatorio” era, e rimane, un mezzo di contatto tra i Connazionali ovunque residenti. Ancora di più in questi tempi di pandemia e d’incertezza socio/economica per il futuro. Lo scambio di consegne, giacché le questioni della nostra numerosa Comunità nel mondo non muteranno all’improvviso, è avvenuto già da tempo. Chi ci ha chiesto informazioni stia pure tranquillo.

 Dopo una lunghissima militanza dedicata alla nostra numerosa comunità “altrove”, intendiamo rimanere al nostro posto e senza modificare il modo di accogliere, presentare e dibattere i problemi che ci saranno segnalati. Anche in piena Pandemia da Covid-19.

Perciò, suggeriamo a chi ha dimostrato interesse per questa Rubrica di farsi presente con motivi che, ne siamo certi, potranno interessare anche altri potenziali Lettori. Il nostro servizio continuerà anche in quest’UE che ha iniziato a evidenziare certe incoerenze che, per il passato, avevamo solo ipotizzato.

Giorgio Brignola- Redazione O.E.I.M.

redazione@progetto-radici.it

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.