Quando sapremo

Quando saranno ufficiali i risultati dell’imminente Referendum Costituzionale sul ridimensionamento del nostro Potere Legislativo, non andremo a commentare gli esiti della consultazione. Ci interesseremo, invece, della percentuale dei Connazionali che hanno partecipato al voto dall’estero.

Avremo, così, un’altra prova di come gli Italiani, che vivono altrove, avranno espresso la loro intenzione. La percentuale dei votanti parlerà da sola.

 A noi interesserà commentare la rappresentatività elettorale degli italiani all’estero; anche a proposito del particolare tipo di consultazione. Per evitare confusioni, abbiamo rivisitato precedenti risultati referendari e ci siamo fatti una nostra idea.

Al momento opportuno, faremo del nostro meglio per evitare commenti di parte circa i risultati ufficiali. Consci che solo in seguito potremo aver chiaro il ruolo politico del Nuovo Parlamento. Già da ora, specifichiamo che non sarà nostra intenzione commentare gli esiti del Referendum. La decisione rappresenterà la volontà del Popolo italiano.

Giorgio Brignola- Redazione di “Radici”

redazione@progetto-radici.it

p://www.progetto-radici.it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.