Consiglio direttivo Molfettesi nel Mondo. Angela Amato confermata presidente

Consiglio direttivo Molfettesi nel Mondo. Angela Amato confermata presidente

Rinnovato il Consiglio direttivo dell’Associazione Molfettesi nel Mondo. Angela Amato confermata presidente per un nuovo triennio.

L’Assemblea dei soci dell’Associazione Molfettesi nel Mondo “Rodolfo Caputi” ha eletto all’unanimità il nuovo Consiglio direttivo che resterà in carica fino al 2022. Ne fanno parte: Angela Amato (presidente), Franco Pansini (vice presidente), Nino Caputi (segretario organizzativo), Anna Rosa Cimillo (segretaria), Patrizia de Gioia (tesoriera), Michele Balacco, Conchita Bufo, Matteo Corrieri, Michele de Sanctis e Giovanni Visentini. Sono inoltre membri di diritto i soci fondatori Antonio Caputo e Marco Vito de Virgilio.

“Ringrazio chi mi ha affiancato in questi tre anni di intenso impegno e tutti i soci per la rinnovata fiducia e per il forte impulso che, unanimemente, si è voluto imprimere alla nostra associazione attraverso il coinvolgimento di nuove competenze e nuove energie” il commento di Angela Amato, confermata alla guida del sodalizio per un nuovo triennio. “Ci aspettano appuntamenti importanti e siamo più che mai determinati a rafforzare sempre di più i legami con i molfettesi che vivono all’estero o in altre regioni d’Italia, con idee e strumenti sempre più al passo con i tempi” ha concluso.

Il nuovo direttivo – che, per la prima volta, si avvale di ben quattro presenze femminili – è già al lavoro per definire il programma di attività per il 2020, che comprenderà iniziative, sia culturali che di servizio ai cittadini, durante tutto l’anno e che culmineranno nel tradizionale Convegno dei Molfettesi nel Mondo, nella prima settimana di settembre, e nell’ormai imprescindibile appuntamento di dicembre, con i protagonisti della nuova emigrazione, a cui è dedicato l’evento “Stai fuori?”.

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.