Fellini 100 – Amarcord al Lauba (reminder)

Fellini 100 – Amarcord al Lauba (reminder)

C’è chi festeggia capodanno e c’è chi festeggia i risultati delle ultime elezioni. L’Istituto Italiano di Cultura assieme al Motovun Film Festival, invece, festeggia i 100 anni della nascita di Federico Fellini.

Per iniziare alla grande il 2020 abbiamo preparato un programma a dir poco irresistibile: un quiz, una mostra, un originalissimo ensemble che suona musica dal vivo e una selezione di vini di altissima qualità. Tutto questo per accompagnare al meglio la visione di Amarcord che avrà luogo presso la Galleria Lauba.

PROGRAMMA DELLA SERATA -– 18 GENNAIO 2020

18.00: FELLINI E I SUOI CONTEMPORANEI – Quiz con Morana Zibar (in lingua croata)

Roberto Rossellini, Vittorio De Sica, Cesare Zavattini, Luchino Visconti, Giuseppe De Santis… Che cosa conoscete del Neorealismo italiano? Non importa se non ne sapete molto! La Professoressa Morana Zibar ha promesso di essere magnanima nel verificare le vostre conoscenze relative alla cultura e allo stile di vita italiani.

20.00: Fellini e il cibo – Mostra PER UNA SERA

Nei film di Fellini e, seppur in quantità minore, anche nelle sue grafiche, il gusto per il cibo si manifesta come una sensazione così straordinariamente importante da sfiorare i confini dell’eros. La mostra presenta 19 disegni del grande regista, quasi tutti schizzi realizzati a tavola – su carta o su tovaglioli di stoffa – e provenienti in massima parte dal suo “Libro dei sogni”, diario onirico tenuto per circa trent’anni. Non ci resta che augurarvi Buon Appetito!

SEGUE LA MUSICA DEL Soundtrack Ensemble (introduzione musicale alla visione del film)

Davorka Horvat (voce e fisarmonica), Christian Peter (voce, chitarra e sega musicale), Berislav Antica (pianoforte e sassofono soprano) e Damir Horvat (sassofono contralto, sassofono baritono e voce) sono i protagonisti di questo virtuosissimo ensemble che riproporrà le musiche più conosciute dei film di Fellini come introduzione alla proiezione di uno dei suoi più grandi capolavori.

20.20: Proiezione di Amarcord
Vincitore del premio Oscar come miglior film straniero (1973)

22.30: Dolce Vita Party –- BUON COMPLEANNO FEDERICO!

LAUBA – Prilaz baruna Filipovića 23a – Zagabria

Ingresso: 40 kn

I biglietti si possono comprare online >>>

Obavijest na hrvatskom jeziku (in lingua croata)
https://iiczagabria.esteri.it/iic_zagabria/hr/gli_eventi/calendario/2020/01/fellini-100-amarcord-al-lauba.html

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.