Enit: la campagna di promozione turistica dell’Italia a San Paolo

Enit: la campagna di promozione turistica dell’Italia a San Paolo

L’azione di marketing, che ha preso il via nel mese di dicembre e continuerà fino alla fine di gennaio, prevede la proiezione su grandi schermi di immagini raffiguranti le più belle località turistiche del Belpaese, dando particolare risalto al prodotto primavera/estate italiano. Saranno circa 80.000 passaggi al mese, in un periodo che comprende le principali settimane di vacanze brasiliane, a cavallo tra il Natale, Capodanno e l’imminente arrivo del Carnevale brasiliano, quando milioni di persone si sposteranno per raggiungere le più disparate località di villeggiatura, nazionali ed internazionali.
L’azione mira a consolidare la promozione turistica dell’Italia in uno dei principali aeroporti del Sud America (22 milioni di passeggeri all’anno), capace di coinvolgere i potenziali visitatori desiderosi di scoprire lo straordinario patrimonio che rende unico il nostro Paese. La campagna di promozione si inserisce in un progetto di sensibilizzazione del pubblico paulistano, già avviata in occasione della “esperienza Italia”, quando un intero vagone della metro linea gialla della città è stato allestito con immagini che rimandano alle regioni dell’Italia, al suo patrimonio, alla sua cucina, alle sue spiagge ed al suo stile di vita. Attività come queste mirano a sostenere la crescente domanda di Italia da parte del pubblico brasiliano che, in base all’ultimo monitoraggio ENIT, ha fatto segnare una crescita a doppia cifra. (aise) 

Antonio Peragine

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