Il turismo dei pugliesi all’estero in Puglia

Il turismo dei pugliesi all’estero in Puglia

Nello spirito di “Radici”, desideriamo proporre ai nostri Lettori, che ci seguono dall’estero, un mezzo diverso per gestire le proprie vacanze al mare o ai monti in Patria. Ovviamente, se il nostro progetto dovesse avere buon fine, l’estate di riferimento sarebbe quella 2020. L’iniziativa, l’abbiamo chiamata “Italiani a casa ” , iniziando dalla Regione Puglia.

Ci riferiamo, ovviamente, alla prospettiva di vacanze nel Bel Paese. A parte il viaggio, che ciascuno potrà organizzare come meglio ritiene (Aereo, Nave o Autovettura), il soggiorno andrebbe a realizzarsi presso alloggi convenzionati, nei siti prescelti, che, a un prezzo interessante, ospiterebbero le famiglie dei turisti a casa loro con prima colazione compresa. La pensione completa non la escludiamo a priori.

Il resto della vacanza potrà, così, essere gestita in modo autonomo nelle spiagge dei nostri litorali o sulle montagne. La Penisola ha anche bisogno di un turismo di massa. La vera novità, sulla quale speriamo di poter far conto, è vivere la vacanza nella realtà di un Paese lasciato parecchi anni prima con l’opportunità di rivivere certe tradizioni locali. Il nostro progetto ci sembra percorribile e, più volte, c’è stato suggerito. L’esperienza resta d’interesse. Le famiglie sono ospitali e i prezzi per un soggiorno, tutto da scoprire, potrebbero essere molto ragionevoli. Anche perché l’ospitalità non ha prezzo.

Ora, l’idea ha lasciato il “cassetto” dei progetti ed è pubblicata. La prima regione scelta e la Puglia per il mare, il turismo religioso, il turismo termale, il turismo sanitario, il turismo culturale, per la enograstronomia,

Non resta che far conto sull’interesse di chi ci legge. Lo stimolo a concretare questo programma lo lasciamo a chi potrebbe essere direttamente interessato a vivere un’esperienza turistica diversa nella propri regione d’origine .

Giorgio Brignola

L’Associazione Nazionale Italiani nel Mondo, ‘ANIM APS’, intende organizzazione dei viaggi sociali per i nostro soci all’estero e in Italia a prezzi competitivi per un turismo sano: turismo religioso, turismo sanitario, turismo termale, turismo enogastronomico, turismo culturale.

I singoli cittadini, gli enti esteri, le Associazioni degli italiani nel mondo, le associazioni dei pugliesi nel mondo possono contare sulla esperienza, professionalità e competenza del nostro Staff.

La segreteria di ‘AMIN APS’ accetta prenotazioni per le vacanze in Italia iniziando dalla Regione Puglia che offre tutto ciò che un turista desidera per una vacanza in un territorio che offre tutto per un ‘turismo sociale‘ per visitare i luoghi d’interesse della PUGLIA da organizzare secondo le esigenze dei lettori, scrivete a :

segreteria.anim@gmail.com

Associazione Nazionale Italiani nel Mondo ‘ANIM APS’

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.