La Svizzera viaggia slow: Enit Zurigo promuove “l’Italia in treno”

LA SVIZZERA VIAGGIA SLOW: ENIT ZURIGO PROMUOVE “L

L’accordo instaurato – spiega ENit – ha visto la realizzazione di numerose pubblicazioni su alcune delle testate più importanti della Svizzera tedesca nell’arco del 2019, un educational tour a Parma e Bologna lo scorso Ottobre alla presenza di 10 tour operator ed agenzie di viaggio e un Press Tour a Novembre a Genova, alla presenza di 4 testate svizzere di lifestyle, notizie, design ed enogastronomia.
Il tutto si è concluso con un evento sui binari della stazione di Zurigo – dove transitano ogni giorno 1 milione di persone – cui ha partecipato il Console Generale d’Italia Giulio Alaimo. Nel corso della giornata, sono stati presentati i nuovi treni che viaggeranno in Italia dal 2020 (treni Giruno).
ENIT, in particolare, ha promosso Genova e Bologna, offrendo ai circa 3.500 visitatori pasta fresca realizzata dalle cesarine e pesto realizzato dall’associazione palatifini di Genova. Per l’occasione sono stati messi in palio tre weekend nelle due destinazioni, per attrarre più pubblico e portare l’attenzione su destinazioni ancora poco conosciute sul mercato elvetico.
Le iniziative sono state realizzate con la preziosa collaborazione del Comune di Genova, dell’Assessorato al turismo della Città di Parma e di Bologna Welcome.

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.