Concerto dell’Immacolata

A Mola di Bari nella Chiesa di Sant’Antonio con inizio alle 19,30 dell’ 8 dicembre 2019, il Coro Apulia Felix diretto da Nilla Papadopoli.

Cultura

Per l’Immacolata Nilla Pappadopoli ed il suo Coro Apulia Felix terranno alle 19,30 nella Chiesa di Sant’Antonio a Mola di Bari un concerto, che vede impegnate, altresì, le voci recitanti di Isabella Gaudiuso e Nicola Desilvio nonché i solisti Angeliana Delvecchio, Antonella Pappadopoli, Jasmin Ungaro, Stefano Difonzo, Michele Sansone e Alessandro Scarcella.

Oltre ad ascoltare un concerto dedicato alla purezza della Madonna, il pubblico potrà visitare il suggestivo presepe allestito nella Chiesa.

Questa volta ci sarò e avrò occasione di recensire una delle realtà musicali molesi più significative. Mola di Bari, infatti, a dispetto della scarsa attenzione riservata da talune amministrazioni comunali alla cultura in generale ed a musica e prosa in particolare, possiede un tessuto cittadino estremamente variegato e molta vivacità culturale, che finisce per produrre spettacoli, spesso esportati con unanime successo di pubblico e critica, che rendono alla bella cittadina marinara del sud barese un ottimo servizio sul piano turistico ed incidono, conseguentemente, in modo positivo sulla economia locale, per altri versi stagnante.

Una breve nota di redazione. Questa manifestazione è ormai entrata nella tradizione molese per l’Immacolata e credo, potrei sbagliare, che ai nostri connazionali all’estero fa piacere averne notizia. Seguo il settore con particolare attenzione per una serie di ragioni troppo lunghe da spiegare, almeno quì ed oggi, e cercherò nel limite del possibile d’informare i lettori. Grazie dell’attenzione.

Gianvito Pugliese


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *