Farnesina, Merlo riceve Ambasciatore del Messico in Italia e Ambasciatore d’Italia in Brasile

Farnesina, Merlo riceve Ambasciatore del Messico in Italia e Ambasciatore d’Italia in Brasile
 

Ricardo Merlo, Sottosegretario agli Esteri e fondatore e presidente del MAIE, ha ricevuto oggi al Ministero degli Esteri il nuovo Ambasciatore del Messico in Italia e poi il prossimo Ambasciatore d’Italia in Brasile. 

“Nel mio ufficio alla Farnesina – dichiara il Sen. Merlo – oggi ho ricevuto, tra gli altri, Francesco Azzarello, prossimo Ambasciatore d’Italia a Brasilia. Gli ho raccontato della mia recente missione in Brasile, a Curitiba e San Paolo, e mi sono confrontato con lui circa la situazione politica, economica e sociale che vive il Paese del Sud America. Durante il faccia a faccia abbiamo soprattutto messo l’accento sull’importanza della grande comunità italiana residente in terra brasiliana”. 

Merlo nella giornata di oggi ha ricevuto anche il nuovo Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Garcia de Alba. Durante l’incontro, focus sulle relazioni economico-commerciali tra Italia e Messico, su comunità italiana presente nel Paese e su quella messicana in Italia, sulla situazione politica in America Latina. 

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.