Costa Rica: commemorazione defunti presso mausoleo italiano

Italiani nel Mondo

Si è tenuta venerdì 2 novembre, a San Josè, Costa Rica, la cerimonia per la commemorazione dei defunti, presso il mausoleo Italiano del cimitero monumentale della capitale. La funzione è iniziata alle 10 del mattino.

Presenti una cinquantina di connazionali, fra cui alti funzionari dell’ambasciata Italiana e spagnola del Costa Rica. E poi, naturalmente, l’Ambasciatore italiano Fulvio Rustico oltre all’Ambasciatrice di Spagna Cristina Pérez Gutiérrez.

All’evento hanno partecipato anche il presidente dell’associazione Mutuo Socorro, Matteo Brancacci, e il coordinatore nazionale del MAIE in Costa Rica, Giuseppe Cacace.

Non sono mancati all’importante appuntamento rappresentanti delle associazioni italiane in Costa Rica ed esponenti della collettività spagnola residente nel Paese. La messa è stata celebrata dal padre Franco Noventa, missionario comboniano da 15 anni in Costa Rica.

“E’ stata un’occasione per ritrovarci insieme nel ricordo dei defunti – spiega Giuseppe Cacace, coordinatore MAIE Costa Rica –, un momento di raccoglimento e di unione fra noi italiani residenti nel Paese. La partecipazione dei connazionali – conclude – è stata molto sentita, sono momenti come questo che rinnovano il sentimento dell’appartenenza, che ci avvicinano gli uni agli altri e ci fanno ritrovare le radici comuni”…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *