Ferragosto Italiano in Texas: evento e programmi futuri

Italiani nel Mondo

Written by:

 Si è svolto anche in Texas il tradizionale evento del Ferragosto Italiano. Circa un centinaio gli italiani ed Italo Americani che hanno partecipato alla serata conviviale, grazie all’iniziativa presa dell`Associazione dei Siciliani in Texas, ospite presso i locali di Cibo Divino Market di Daniele Puleo.

Nell’occasione il Presidente del Ctim e membro del Cgie Vincenzo Arcobelli ha voluto informare i presenti della presenza del nuovo console onorario d’Italia, il quale a breve dovrebbe ricevere lo strumento che consentirà di prelevare le impronte digitali per il rinnovo dei passaporti.

Inoltre, a seguito di accordi verbali di collaborazione con i dipartimenti culturali di varie città e con Università e Musei, il 2020 si annuncia ricco di eventi promozionali italiani che vanno dall’Arte al Design, al fashion, alle automobili, alla Cinemafotografia grazie ai rapporti con i referenti del Film Festival USA, alla Musica alla Festa Italiana, al Columbus Day Parade (con l’esibizione di prodotti gastromici DOC e DOP).

Il tutto impreziosito da scambi tra studenti e Università per promuovere la lingua e la cultura italiana anche attraverso il turismo e la ricerca scientifica. Insomma, un anno che vedrà come protagonisti il mondo associativo locale come la SAAT e le altre organizzazioni sia a livello statale che a livello nazionale, disposte a cooperare con la rappresentanza degli Italiani all’estero e degli Enti addetti alla promozione del made in Italy.

twitter@ctim_italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *