Mariano Gazzola (CGIE, MAIE) nominato consigliere dell’IILA

Mariano Gazzola (CGIE, MAIE) nominato consigliere dell’IILA

Lavorerà vicino al Segretario Generale, Donato Di Santo. Il neoconsigliere IILA: “Un lavoro che porterò avanti con passione e determinazione”.

Mariano Gazzola, vicesegretario CGIE per l’America Latina, è stato nominato consigliere dell’IILA. Lavorerà vicino al Segretario Generale, Donato Di Santo.

“Una enorme responsabilità per me, un lavoro che porterò avanti con passione e determinazione, per riaffermare e potenziare i risultati ottenuti dall’IILA in questi anni e apportare il mio granello di sabbia allo scopo di costruire relazioni più intense e produttive tra Italia e America Latina”. Lo dichiara Mariano Gazzola in una nota.

“Ringrazio il Segretario Generale Di Santo per avere deciso di affidarmi un incarico così prestigioso. La prossima settimana a Roma, in occasione della Plenaria CGIE, avrò l’opportunità di confrontarmi con lui per studiare i nuovi interventi a favore delle intese internazionali, valutarne le strategie e concordarne i tempi”, conclude Gazzola.

L’Istituto italo-latinoamericano è un’organizzazione intergovernativa attiva in campo culturale, scientifico, in quello della cooperazione e dello sviluppo. Fanno parte dell’Istituto italo-latinoamericano l’Italia e le venti repubbliche dell’America latina: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Repubblica Dominicana, Uruguay e Venezuela.

Riteniamo molto intelligente la decisione dell’IILA di nominare consigliere Mariano Gazzola. Grande conoscitore delle dinamiche latinoamericane, Gazzola siede all’interno del CGIE, il “parlamentino” degli italiani nel mondo, dove si occupa proprio di America Latina. Siamo convinti che darà un importante contributo, con la sua esperienza e le sue capacità, all’ulteriore sviluppo dell’Istituto Italo-latinoamericano.

Tutela Privacy
La informiamo che la presente email è inviata in conformità a quanto prescritto dalla legge italiana sull’utilizzo di dati di pubblico dominio (Dlgs n. 196/2003). Il suo indirizzo viene utilizzato esclusivamente per la spedizione di newsletters e comunicati stampa. E’ escluso ogni altro utilizzo. Eventuali comunicazioni possono essere indirizzate alla casella email: merlo_r@camera.it
Si prega di non rispondere al presente messaggio. I messaggi che pervengono a questa casella verranno automaticamente rifiutati.

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.