Ci Siamo Ancora

Primo piano

Written by:

Facciamo subito un preambolo: per ora, l’Osservatorio dell’Emigrazione Italiana nel Mondo (O.E.I.M.) c’è, ufficialmente, ancora. La Rubrica correlata non è stata più aggiornata per mancanza  di “notizie” da rendere pubbliche per poterle, poi, dibattere. Insomma, come avevamo, sempre, fatto per il passato.

Il testimone tra “Osservatorio” e “Progetto Radici” non ha ancora avuto luogo. Lo scambio di consegne, giacché le questioni della nostra numerosa Comunità nel mondo non muteranno all’improvviso, avverrà a tempo opportuno e, comunque, tramite ampia diffusione “on-line”.Chi ci ha contatto stia pure tranquillo.

Dopo una lunghissima militanza sul fronte socio/informativo, dedicato alla nostra numerosa comunità “altrove”, intendiamo rimanere al nostro posto e senza modificare il modo di accogliere, e presentare, i problemi che ci saranno segnalati.

Perciò, consigliamo a chi ha dimostrato interesse per questa Rubrica di farsi nuovamente presente con argomenti che, ne siamo certi, potranno interessare anche altri potenziali Lettori.

Giorgio Brignola