Women Who Jazz: Ada Montellanico in concerto a washington

Women Who Jazz: Ada Montellanico in concerto a washington

WASHINGTON – La stagione musicale 2019 dell’Istituto Italiano di Cultura di Washington DC si apre il 12 febbraio con la prima esibizione americana dell’acclamata cantante Ada Montellanico, la voce più dolce e avvincente della scena jazz italiana.

Accompagnata dal suo quartetto, Ada Montellanico presenterà agli appassionati ospiti dell’Ambasciata, che ospiterà il concerto, un viaggio attraverso il repertorio del cantautore italiano Luigi Tenco e altri cantautori classici rivisitati con un tocco jazz e swing unico. La dimensione intima ed elegante della performance di Ada, insieme ai suoi arrangiamenti jazz originali, porterà una nuova luce su alcune delle composizioni più intense e famose che hanno accompagnato i cambiamenti e le trasformazioni in Italia dagli anni ’60.
Per molti anni presidente dell’Associazione Jazz Musicisti Italiani, Ada Montellanico vanta collaborazioni di successo con artisti di fama internazionale come Jimmy Cobb, Lee Konitz, Paul McCandless, Enrico Peranunzi ed Enrico Rava.
Per il suo concerto a Washington DC sarà affiancata da Enrico Zanisi (pianoforte), Jacopo Ferrazza (contrabbasso) e Alessandro Paternesi (batteria).
Il concerto, ad ingresso libero, avrà inizio alle ore 18.00 e sarà trasmesso in diretta da WPFW 89.3 FM. (aise)

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.