Chi era Leonardo da Vinci?

Cultura

Written by:

#bambini

Chi era Leonardo da Vinci?

Eine spielerische Entdeckungsreise zu Leonardo aa Vinci, 500 Jahre nach seinem Tod …

Veranstaltung für Kinder zwischen 6 und 12 Jahren mit Eva Spagna

Sa. 26. Januar 2019, 11.00
Istituto Italiano di Cultura Berlino

In italienischer Sprache

Anmeldung erforderlich bis spätestens 24.01.2019: antwort.iicberlino@esteri.it

————————

#bambini

Chi era Leonardo da Vinci?

Alla scoperta di Leonardo da Vinci 500 anni dopo la sua scomparsa…

Evento per bambini tra 6 e 12 anni con Eva Spagna

Sab 26 gennaio 2019, ore 11.00
Istituto Italiano di Cultura Berlino

In lingua italiana

È richiesta l’iscrizione entro il 24.01.2019: antwort.iicberlino@esteri.it

———————————————————————————————-
AVVISO

presentazione

“Per fortuna faccio il prof”

con l’autore Prof. Nando Dalla Chiesa
Moderazione: Prof. Luigi Reitani (direttore Istituto Italiano di Cultura di Berlino)

venerdí 25 gennaio 2019, ore 20
Mondolibro, Torstr. 159, 10115 Berlin
www.mondolibro.de

Questo non è un libro di denuncia dei mali dell’università. Non si parla dello Stato che non investe nella ricerca, e nemmeno delle distanze siderali tra impianti, aule, tecnologie didattiche degli atenei italiani d’eccellenza e quelle dei maggiori atenei stranieri. E nemmeno delle borse di studio e degli stipendi, o delle leggi e delle burocrazie. Questo libro è un inno alla bellezza dell’insegnare e del vivere in università. Racconta il piacere delle sfide culturali, la meraviglia dell’incontro con le generazioni più giovani, la scoperta di realtà e sentimenti sempre nuovi, la ricchezza nascosta dei percorsi collettivi. Narra la fortuna di vedersi affidate dal destino giovani vite in cerca di senso e di diventarne parte. Spiega che la cultura scientifica può farsi cultura civile e propagarsi, a un certo punto, come incendio nella prateria.

Ingresso libero

Evento organizzato da Mondolibro con Mafia? Nein danke e.V.
www.mafianeindanke.de 

Veranstaltungen finden,wenn nicht anders angegeben, in unserem Haus bei freiem Eintritt statt. KEINE ANMELDUNG NOTWENDIG. Einlass eine halbe Stunde vor Veranstaltungsbeginn und nur solange Plätze vorhanden sind!
Bitte beachten Sie, dass während der Veranstaltungen eventuell Foto- und Videoaufnahmen gemacht werden, die im Internet und in den sozialen Medien oder in Publikationen zur Berichterstattung genutzt werden können.

Quando non diversamente indicato, le manifestazioni sono a ingresso libero e si tengono nel nostro Istituto. NON È RICHIESTA L’ISCRIZIONE. L’accesso è consentito mezz’ora prima dell’inizio e fino al raggiungimento dei posti disponibili!
Vi informiamo che durante l’evento verranno effettuate delle riprese video e scattate delle fotografie a scopo di diffusione via web per attività promozionali e di comunicazione (siti web, mass Media, Social Networks , ecc….).