L’Ambasciatore Varricchio in visita nel commonwealth delle Bahamas

L’Ambasciatore Varricchio in visita nel commonwealth delle Bahamas

WASHINGTON – L’ambasciatore d’Italia a Washington DC, competente anche presso il Commonwealth delle Bahamas, Armando Varricchio, ha compiuto nei giorni scorsi una visita istituzionale nella capitale Nassau dove ha incontrato il primo ministro Hubert Alexander Minnis, assistito dal ministro delle Finanze, Marlon Johnson, e dal segretario agli affari Esteri, Jack Thompson.
Gli incontri hanno consentito di riaffermare l’eccellente stato delle relazioni bilaterali, che celebrano quest’anno il cinquantenario dello stabilimento delle relazioni bilaterali, consolidate anche grazie al Memorandum d’Intesa tra l’Italia e i Paesi Caricom in materia di cooperazione ambientale e dal sostegno alle rispettive candidature al Consiglio per i Diritti Umani. Grazie a tale Memorandum Nassau e Roma siederanno insieme nell’assise ginevrina per il triennio 2019-2021.
La visita ha anche consentito di passare in rassegna lo stato dei rapporti economici con l’Italia, con uno sguardo particolare alle opportunità di investimento nell’Arcipelago. 

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.