Puglia e turismo

Cultura

Written by:

Secondo l’osservatorio “Tourism in the Net” di Registro .it, in Italia sono circa120mila i siti web “.it” dedicati al turismo: circa il 54% riguarda la categoria ”Alloggio”, il 30% la “Ristorazione”, il 9.6% i “Tour Operator & Trasporto”, il 3,4% l’”Intrattenimento”, il 3,3% “News e Blog”. 

Di questi, 5665 (circa il 4.7%) sono in Puglia e seguono più o meno la stessa distribuzione nazionale, discostandosi maggiormente (e superando) la media nazionale per la categoria “Alloggio” con un 62,5%. Il 21,6% è destinato alla “Ristorazione”, il 9% ai “Tour Operator & Trasporto”, il 3,5% all’”Intrattenimento” e il 3,4% a “News&Blog”.

La provincia di Lecce guida la classifica regionale per numero di imprese operanti nel settore turistico per quanto riguarda le categorie “Alloggio”, “Tour Operator & Trasporto”, “Intrattenimento”, superando Bari che invece si aggiudica il primato nelle categorie “Ristorazione” e “News&Blog”. 

“Un risultato sicuramente incoraggiante per Lecce che sulla presenza digitale in materia di Turismo può ancora fare molto – ha commentato Anna Vaccarelli,Responsabile dell’Unità Relazioni Esterne, Media, Comunicazione e Marketing del Registro .it. – Il roadshow si sposterà poi a Prato il 13 dicembre per parlare di moda, a Udine a febbraio sul tema vino, a Napoli ad aprile per il food, a Roma a giugno sul terzo settore, a Modena a ottobre sulla meccanica e a Monza a dicembre 2019 per il design”.