Docenti di italiano cercasi a Lubiana

Cultura

Written by:

LUBIANA – L’Istituto Italiano di Cultura di Lubiana ha pubblicato un avviso per la selezione di docenti per i corsi di lingua e cultura italiana che l’Istituto organizzerà nell’anno scolastico 2018/2019.
L’inizio dei corsi è previsto nella prima settimana del mese di ottobre.
I candidati dovranno essere di madrelingua italiana, in possesso di laurea, preferibilmente in materie umanistiche; avere esperienze pregresse nell’insegnamento linguistico a stranieri e conoscenza dei livelli e corpora del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER); possedere una partita IVA slovena (“s.p.; “d.o.o.” o status assimilabile), che li abilitino a offrire nel territorio sloveno servizi di docenza in modalità free lance.

Sono requisiti preferenziali la buona conoscenza della lingua slovena e il possesso di certificazione DITALS I e DITALS II.
Ai candidati per i corsi di lingua e cultura per bambini vengono richiesi l’aver frequentato studi di italiano (lingua e letteratura) di livello universitario; dimostrate competenze in pedagogia e didattica; l’ottima conoscenza della lingua slovena e il possesso di partita IVA slovena.
In questo caso sono requisiti preferenziali essere di madrelingua italiana e avere esperienze pregresse di insegnamento linguistico a bambini.
Le candidature vanno inviate entro le 14.00 del 14 settembre all’indirizzo di posta elettronica: segreteria.iiclubiana@esteri.it. Per eventuali informazioni, il numero di telefono di riferimento è (00386 1) 241 56 46, dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
Il testo dell’avviso è  disponibile qui.