In distribuzione dal 31 agosto in Germania “Cuore mio”

In distribuzione dal 31 agosto in Germania “Cuore mio”

Quarto CD del cantautore d’origine pugliese Pino Danyo 

Fra pochi giorni in Germania (31 agosto) Timezone mette in distribuzione un nuovo album inciso dal cantautore italo-tedesco Pino Danyo (all’anagrafe Giuseppe De Bergolis) che gode di larga notorietà artistica. L’album, dal titolo “Cuore mio” (My heart), sarà in vendita nei migliori negozi di dischi e sui principali online store europei. Contiene dieci canzoni (registrate presso il suo studio DGB MUSIC), una più bella dell’altra, che in anteprima stanno ottenendo un grande successo. E non poteva essere diversamente visto la bella voce dell’artista originario pugliese (è nato a Carpino, in provincia di Foggia).Oltre a “My Heart” (Cuore mio), apprezzatissime “Francesca”, “Unser Schicksal”, “Su di me”, “Senza un perché”, “Per la mia amica”, “Da bambino”, “Inga” e “Wenn man sich verliebt” 

Ricordiamo ai lettori che Pino Danyo proprio in Puglia iniziò a scrivere bellissime canzoni e a vincere vari e importanti concorsi canori. Iniziò così il suo sogno di diventare un grande cantante. Già aveva seguito fin da bambino lezioni di canto e studio dell’armonia (base fondamentale del suo successo e sin da quando aveva 15 anni cominciò a scrivere testo e musica delle canzoni, specialmente stile Pop e Dance, che interpretava e che piacevano anche ad altri artisti che le hanno inserite nel loro repertorio, facendone dei successi. L’amore per la musica in famiglia era iniziato con suo nonno Basilio Sanità che raggiunse grande successo in tutta Italia come musicista Folk. 

Volendo migliorare sempre più e diffondere le sue musiche e la sua voce, 

iniziò una stretta ed importante collaborazione con il produttore tedesco Bernardo Get Music Ready che, dopo aver ascoltato la sua prima produzione, lo invitò a trasferirsi in Germania. Pino, superati i tanti dubbi, lasciò il suo paese e stabilitosi in Germania inizio la sua attività artistica alla grande. Nel 1990 firmò con la TMS Music tedesca il suo primo contratto discografico debuttando televisivamente alla ZDF (Televisione Nazionale Tedesca) interpretando con successo la canzone “Io amo te” nel programma “Nacbarn in Europa”. Canzone diventata un grosso successo europeo, trasmessa anche da oltre 250 emittenti radio e 150 televisioni locali.

L’artista, ovunque apprezzato (è stato anche ospite a Rai Uno, ha cominciato a collaborare anche con diversi altri artisti 

Nel 1993, TMS.MUSIC, ha messo in commercio altre due sue canzoni: “Nasce un amore” e “Un viaggio da sognare” che hanno consacrato l’artista che iniziò anche. un’ottima collaborazione di lavoro con il produttore Bernardo, della “Get Ready Music” (Colonia, Germania) ed esibendosi in tanti locali con applaudite esibizioni.

A grande richiesta dei suoi fans è giunto (2012) il suo primo CD intitolato “Bugiarda, registrato presso il suo studio “DBG-MUSIC” edistribuito da “TIMEZONE”

Oltre a “Bugiarda”, che dà il titolo all’album, le altre canzoni, suoi i testi e le musiche, sono: “Mare”, “Mi manchi”, “Wenn man sich verliebt”, Ti voglio ti amo”, “Vivere”, “Delusioni”, “Telefonami per un minuto”, “Sei bella da morire”, “Amore ti chiamerò” e “Per Luana”. Canzoni stile pop dance che l’hanno reso celebre grazie anche alla sua piacevole voce che conquista sin dalle prime note.

Nel 2014arriva il suo secondo album; “Tu sei la mia musica”che contiene anche la canzone “Il nostro amore vivrà”, con testo di Nino Bellinvia. Le altre canzoni dell’album, da lui stesso scritte e arrangiate, oltre a quella che dà titolo all’album stesso, sono: “Vivere”, “Mi manchi”, “Colpa tua colpa mia”, “Sei bella da morire”. Nello stesso album anche le canzoni composte, collaborando anche al testo, con Antonio Peluso (“L’ultimo capriccio”), Giuseppina Brunetti (“Ein leben ohne dich” e “La mia vita senza te”) e Maria Russo (“Non volare via”).

Anche questo CD (registrato con la direzione artistica del M° Gerald Oppermann nello Studio di Production DGB Music, prodotto dallo stesso Giuseppe De Bergolis) è stato distribuito dalla Timezone (direttore Holger Gechter). Sul retro del CD la nota top model Benedetta De Bergolis. Al lavoro discografico hanno inoltre collaborato il manager Giuseppina Brunetti, Pina Serosi per le fotografie, Giusy come assistente sonoro, lo Studio Roma per la fotocomposizione, computer grafica, le coriste Stella e Luana ed il chitarrista Giancarlo Forte

Nel 2016 il terzo album distribuito in Germania e paesi europei dalla Timezone. S’intitola “Vorrei” ed è stato registrato, sempre in Germania, presso lo studio “DGB.Music” con assistente alla registrazione Giusy (computer grafica Studio Roma Italy) e con la collaborazione di Giancarlo Forte alla chitarra e con le coriste Stella & Luna. In questo nuovo album, in vendita nei migliori negozi di dischi e sui principali online store, l’artista interpreta (canzoni scritte e arrangiate da lui stesso): “Vorrei”, “Dimmi tutto”, “Bugiarda”, “L’unica donna sei tu”, “Noi due per sempre”, “Musica dance”, “Che senso ha tradire”, “Rosa” e “Ich bin nicht wie du denkst”. In primo piano in copertina lo stesso artista Pino Danyo, mentre in secondo piano (foto di Massimo Daniele) la figlia dell’artista, allora 19enne, la top model Benedetta De Bergolis, cui è stata dedicata anche l’ultima di copertina. Appare così per la terza volta su dischi incisi dal padre. La stessa è stata anche protagonista del nuovo video clip “Vorrei”. 

E dopo il successo riscosso in diversi paesi europei, ecco Pino Danyo tornare con il suo nuovo CD di cui pubblichiamo la copertina.

Nella foto la copertina dell’ultimo CD di Pino Danyo.

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.